Richiedi un Preventivo Gratuito!

Realizzazione campo da calcio

Per chi desidera avere un servizio di realizzazione campi da calcio a Gorla Minore o nella provincia di Varese può contattare la ditta Mercante Srl. Se ci sono aree erbose che si vogliono destinare a campi da calcio, potete contare su una ditta che opera sul mercato da molti anni. Qualsiasi prestazione che riguarda la manutenzione delle zone erbose, viene effettuata con la massima perizia poiché in ditta vige la filosofia che la clientela deve essere accontentata sotto tutti gli aspetti. Avvaletevi di una ditta che vanta di possedere macchinari ad alta tecnologia, innovativi e all'avanguardia che sono utilizzati da tecnici competenti ed esperti con comprovata esperienza pluriennale. La Mercante Srl è a vostra completa disposizione per tutto quello che riguarda la manutenzione del verde.

Realizzate un campo di calcio efficace e duraturo.

La Mercante Srl è attrezzata anche nella costruzione di campi di calcio con tappeti erbosi molto più efficienti di quelli in erba sintetica soprattutto per quanto riguarda la manutenzione. Innanzitutto l'azienda procede con la progettazione che avviene eseguendo studi preliminari ma necessari sul terriccio per una idonea interpretazione delle tecniche costruttive del substrato poiché il campetto ha bisogno di un perfetto drenaggio in correlazione anche alle strutture circostanti quali le tribune, le coperture e quant'altro proprio per permettere una soluzione vegetativa adeguata e durevole nel tempo. La progettazione è basilare e deve essere certosina e ben effettuata altrimenti ci sarebbe bisogno di ulteriori interventi futuri di correzione. Ciò che gli esperti della Mercante Srl verificheranno principalmente sono fattori determinanti ovvero 'umidita', insolazione, temperatura, caratteristiche fisico-chimiche del terreno' tutto questo a beneficio di una manutenzione facile ed economica che non comporti il rifacimento del manto erboso a discapito del cliente che lo ha richiesto.

La manutenzione estetica dovrà essere eseguita dalla stessa ditta che ha realizzato il campetto da calcio e ciò avverrà naturalmente, in funzione dell'uso e dall'intensità con cui l'elemento erboso verrà utilizzato. Sovente infatti, bisogna tener conto che si adoperano i campi di calcio in maniera troppo frequente tanto che il calpestio potrebbe provocare danni specialmente se la zona interessata viene usata in condizioni di tempo proibitivo. Nel periodo invernale infatti a causa di gelate o nevicate, l'erba del tappeto erboso potrebbe strapparsi poiché dura sotto il peso dei giocatori. E' necessario quindi, far conciliare le prestazioni sportive con adeguate manutenzioni anche invernali, rispettando il calendario calcistico. In pratica, la Mercanti Srl dovrà intervenire qualora si utilizzasse il campo in condizioni atmosferiche avverse.

Per tutti questi motivi per la realizzazione di campi da calcio a Gorla Minore contattate Mercante Srl.

La Semina e la zollatura sono i primi elementi su cui puntare.

La realizzazione di un campo di calcio a Gorla Minore avviene sempre in funzione della stagionalità per poter adoperare semi corretti oppure zolle preseminate e composte solitamente in rotoli. Ogni soluzione va effettuata in risposta alle esigenze della zona da ricoprire ed entrambi le tecniche devono essere eseguite quando ci sono le predisposizioni esatte per farlo. La Mercante Srl preferisce adottare la strategia della semina diretta qualora si presentassero condizioni climatiche con valori termici ideali per una germinazione proficua anche se questo generalmente, avviene nei mesi primaverili o estivi quando si utilizzeranno semi specifici. Ovviamente questa soluzione deve tener conto della naturale maturità di crescita per un manto erboso eccellente e resistente al calpestio.

Un campo del genere su cui viene utilizzata questa metodica, non può essere adoperato nell'immediato ma bisogna aspettare circa un anno prima ch sia possibile usufruirne in relazione soprattutto alla tempistica vegetativa. Alcuni fattori vanno associati all'immaturità del campo ossia quella sorta di barriere che ostacolano il calpestio compreso manovre meccaniche con mezzi di manutenzione che potrebbero inopportunamente causare danni su un tessuto vegetale ancora di immane delicatezza.

Occorre d'altra parte effettuare controlli costanti con interventi di diserbo ma nonostante questi elementi che potrebbero apparire come svantaggi, la semina diretta comporta un contenuto economico abbastanza significativo a differenza delle zolle che risultano più costose. I vantaggi di queste ultime però, sono davvero innumerevoli poiché innanzitutto non esistono vincoli climatici, il riscontro estetico si nota immediatamente, si possono eseguire gli interventi di manutenzione senza nessun problema, non sussiste la necessità della crescita di erbe infestanti ed il calpestio è possibile dopo un lasso brevissimo dalla messa in posa. E' chiaro che per garantire tutti questi vantaggi al cliente che ha richiesto la realizzazione di un campo di calco erboso, bisogna avvalersi di una ditta altamente qualificata e la Mercante Srl garantisce la massima efficienza del campo senza nessuna infiltrazione idrica e stratificazione.

Realizzazione campi da calcio Gorla Minore: perchè affidarsi a Mercante Srl

Anche nella realizzazione di un campo di calcio, la ditta Mercante Srl si propone di cercare di accontentare l cliente ma sempre informandolo dopo una giusta consulenza, dei rischi o dei vantaggi che la realizzazione comporterà in futuro. L'onestà dei titolari dell'azienda e la trasparenza verso la clientela sono elementi essenziali che vengono posti in cima alla scala dei valori.

Preventivo Online Gratuito

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com