Richiedi un Preventivo Gratuito!

Potatura alberi ad alto fusto

Affidatevi a Mercante Srl per la potatura di alberi ad alto fusto a Gorla minore e limitrofi

Per la potatura di alberi ad alto fusto a Gorla minore o nella provincia di Varese rivolgersi alla ditta Mercante Srl è una garanzia. Grazie alla competenza della ditta che lavora nel settore della manutenzione delle aree verdi, della progettazione di giardini pubblici e privati e della manutenzione delle zone vegetative in genere da molti anni, potrete ricevere prestazioni di alta qualità. 

 

Le potature di alberi ad alto fusto: la sicurezza nei lavori ad altezze elevate

Tra le numerose prestazioni, la Mercante Srl si occupa di potatura di alberi ad alto fusto per Gorla Minore e limitrofi. Se abitate in un condominio, se siete titolari di un'azienda circondata da un'area verde o se siete proprietari di una villa privata ed avete bisogno di potare e tagliare alberi di una certa altezza e difficili da raggiungere, approfittate della ditta Mercante che opera con esperienza e professionalità grazie ad operatori specializzati e a mezzi meccanici di ultima generazione. Sovente capita che nei luoghi dove ci sono alberi ad alto fusto ci sia bisogno di una rigorosa potatura perché i rami arrivano alle finestre delle strutture adiacenti, danneggiano l'edificio o si sporgono addirittura nelle proprietà di altri vicini. Naturalmente rami sporgenti o troppo pesanti possono risultare pericolosi per l'incolumità delle persone che praticano gli stabili quindi la potatura diventa estremamente necessaria per salvaguardare la sicurezza di cose e persone.

 

Gli operai qualificati dell'azienda sono sempre aggiornati sulle tecniche di potatura e riescono ad operare in qualsiasi tipo di condizione grazie a piattaforme aeree che seguono le normative vigenti per quanto riguarda i piani di sicurezza da adottare sia per il personale impiegato e sia per gli edifici contigui. La potatura è un'operazione che deve essere seguita con la massima maestria e va fatta con apparecchiature che applicano una speciale tecnica detta 'tree climbing' che va oltre le normali strategie della normale potatura tradizionale. Un fattore di basilare importanza è che gli operatori professionali siano abilitati ad intervenire con tecniche alternative che consistono in lavori in quota con fune così come prevede 'la legge ( art.116,comma 2 allegato.XXI D.L.g. 81/2008 ).'

Quali sono i tipi di potatura che si effettuano sugli alberi ad alto fusto

Le potature hanno diverse tecniche di applicazione. La Mercante Srl agisce rispettando la natura come ad esempio, nel caso di un albero giovane adottando la potatura definita 'Formazione della chioma' che serve ad aiutare il giovane albero a migliorare la sua struttura per garantire la futura robustezza della pianta. Con questa tecnica si eliminano alcune branche che sono distribuite in modo anomalo e si ripristina la vegetazione riducendo rami rovinati o troppo pesanti inclusa la corteccia. Vengono potati anche quei rami che tendono ad incrociarsi rovinando l'estetica dell'albero e compromettono la sua crescita. La potatura degli alberi ad alto fusto comprende anche 'l'innalzamento della chioma' che avviene eliminando quelle branche inferiori e preparando la pianta ad un taglio successivo che la porterà ad ottenere una chioma pari a circa i due terzi dell'altezza dell'albero per garantire la giusta rigogliosità futura.

La potatura degli alberi ad alto fusto intesa come manutenzione

Gli alberi ad alto fusto devono essere mantenuti in condizioni ottimali e la ditta Mercante Srl adopera particolari strategie per eliminare le branche morte o troppo deboli per mantenersi e altrettanto fa con quei rami malati. Ciò avviene mediante un rigoroso diradamento della chioma. Il fogliame deve apparire uniformemente distribuito ma nello stesso tempo i rami devono essere armonicamente spaziati tra loro. Il diradamento non comporta nessuna anomalia per la pianta anzi, permette il passaggio della luce solare e mantiene l'albero nella maniera più naturale possibile infatti, sui rami viene eseguita una tattica detta 'taglio di ritorno' e la capitozzatura non dovrà essere effettuata in nessun caso. Il restauro della chioma invece, avviene solo per quegli alberi secolari che hanno un valore storico cittadino e la loro struttura viene mantenuta nel modo più originario possibile. Ogni due o tre anni, si effettua una potatura definita a 'testa di salice' che non è altro che una modellatura della chioma degli alberi e consiste in tagli ripetuti sempre negli stessi punti affinché l'albero produca un effetto ornamentale.

Potature alberi ad alto fusto Gorla Minore: affidatavi alla Mercante Srl

Per potature alberi ad alto fusto a Gorla Minore rivolgetevi a Mercante Srl: la ditta Mercante Srl con la sua esperienza pluriennale, regalerà forma armonica e salute agli alberi ad alto fusto di condomini, strutture pubbliche o private o viali cittadini. La bellezza della città o di una unità abitativa dipende anche dalla professionalità e dalla sapienza di chi opera con impegno per la manutenzione delle aree verdi. Il vantaggio di usufruire delle prestazioni della ditta Mercante, li troverete nella cortesia, disponibilità e nelle informazioni minuziose che il personale vi darà sotto forma di consigli affinché la potatura degli alberi ad alto fusto risulti perfetta ed efficiente soprattutto se si tratta di zone cittadine di pregio.

Preventivo Online Gratuito

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com