Cura del verde

La cura del verde è di basilare importanza per giardini, parchi e ville comunali

Mercante Srl si occupa della cura del verde per Gorla Minore e per tutta la provincia di Varese fin dal lontano 1971 ad opera del papà dei nuovi titolari dell'azienda un volta chiamata Floricoltura Mercante. Attualmente la ditta si avvale di un'approfondita esperienza nel settore ed applica tecniche innovative con macchinari di ultima generazione grazie alla collaborazione di un personale qualificato e competente con esperienza pluriennale e comprovata che quotidianamente, offre ai clienti prestigiose prestazioni nel campo della manutenzione e di tutti quei servizi che riguardano le aree erbose.

 

La cura del verde comincia dalla manutenzione

Attraverso servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria la Mercante Srl si interessa di curare quelle aree erbose che sono elementi di pregio di una villa abitativa o di strutture pubbliche di cui si avvale la cittadinanza come ospedali o centri direzionali che devono apparire sempre al top. La gestione di giardini cittadini comunali o privati è di estrema importanza così come la progettazione e la realizzazione di nuovi elementi quali aiuole o ingressi, curando i tappeti erbosi, i giardini e l'irrigazione. La manutenzione è in fattore a cui la Mercante Srl tiene in maniera esemplare. E' grazie a questa ditta che molte delle opere realizzate precedentemente, affascinano ancor di più per l'operato di operai qualificati che lavorano con impegno sociale specialmente se la manutenzione riguarda elementi pubblici che abbelliscono e fanno apprezzare le strutture di una città.

Di notevole rilievo e lo sfalcio dei tappeti erbosi nei parchi ma anche nei giardini di unità abitative private attraverso la semina o l'istallazione di nuove zolle o zolle deteriorate dal calpestio. La piantagione viene rinnovata attraverso tecniche all'avanguardia per quanto riguarda la vegetazione che con una costante potatura si rinnova automaticamente. Basilari anche la cura degli alberi con piantumazioni ed abbattimenti dovuti a malattie o a rami cadenti con patologie che potrebbero portare l'intero albero a morte sicura. Il cosiddetto 'verde tecnico' va curato diligentemente ed in modo continuativo per cercare di mantenere la beltà di aree commerciali, aree incolte e pulire quelle superfici che prolificano di erbe infestanti che vanno eliminate con diserbanti sempre nel pieno rispetto della natura e delle leggi comunali.

La Mercante Srl si avvale di impiegati che curano il piano amministrativo e provvedono alle pratiche da espletare mentre i tecnici qualificati effettuano sopralluoghi per visionare le zone da trattare come quelle dove ci sono alberi da abbattere o da sfoltire in zone difficili da accedere.

Cura del verde a Gorla Minore: Mercante Srl è la soluzione migliore per valorizzare il verde pubblico e privato

La ditta Mercante Srl è un'azienda attenta e competente nella gestione della cura del verde pubblico e privato. Il personale qualificato e la perizia dei tecnici viene richiesta costantemente da quelle strutture che desiderano valorizzare l'habitat dei loro spazi verdi per consentire ai privati cittadini di usufruire di polmoni sapientemente realizzati per mostrare la città nel suo aspetto migliore. Gli elementi verdi di un paese vanno considerati come parte integrante del paesaggio poiché sono scenari insostituibili che 'disegnano' la cittadina ma non solo per quanto riguarda le zone abitative o le villette destinate a parchi ricreativi ma anche per quanto riguarda strutture sanitarie, edifici scolastici che appaiono stupefacenti anche se a volte il loro contesto è doloroso.

La vivibilità dello spazio urbano è data proprio dalla cura ineccepibile del verde che dimostra quanto i cittadini siano orgogliosi di quelle zone dove bambini e anziani possono trascorrere piacevoli ore in un ambiente, ricreativo, culturale e in un certo senso protettivo soprattutto quando si tratta di aree con recinzione effettuate dalla ditta Mercante Srl con siepi sempreverdi o fiorite che regalano sensazioni di vivacità o di ordine e pulizia e tutto questo per favorire la socializzazione in una ambiente a portata d'uomo, vivibile e che favorisce gli incontri ed il benessere di chi pratica quelle zone.

Dopo la progettazione e la realizzazione, la cura del verde è l'ambito vitale della città

La Mercante Srl in progetta e realizza aree verdi, giardini rocciosi, crea aiuole e quant'altro ma desidera anche che il suo operato sia mantenuto nel tempo perché l'armonia di un posto verde si può definire la cornice essenziale per chi desidera vivere ore di puro relax tra elementi vegetali che se valorizzati entrano in perfetta sinergia con luci, colori e profumi di un manto erboso che si può considerare come elemento distintivo di un determinato posto. Specialmente se si tratta di piante ornamentali le tattiche moderne adottate dalla Mercante Srl determinano una condizione di sviluppo vegetativo ideale soprattutto quando non si evidenziano rami cadenti o presumibilmente malati che potrebbero addirittura provocare danni ai passeggiatori.

Gli interventi quindi, vanno attuati nell'immediato sempre con precisione e perizia, con l'ausilio di scale specifiche, piattaforme aeree semoventi o altre metodiche innovative. Gli obiettivi da raggiungere sono quelli di apportare benefici non solo ai manti erbosi e agli alberi ma anche quelli di risanare patologie infettive causate da infezioni da fungine. Sarebbe buona abitudine per tutte le amministrazioni comunali, prevedere questi piani di cura del verde anche nell'ambito sportivo dove sussistono quei manti erbosi che dovrebbero essere sempre funzionali ed efficienti affinché siano l'orgoglio di una città e di coloro che amano cimentarsi in attività sportive perché le performance ottimali si ottengono proprio su tappeti erbosi sicuri e privi di anomalie.

La cura del verde è assicurata con una ditta seria e specializzata

Avvaletevi di tutti i vantaggi che apporta una ditta seria e specializzata come la Mercante Srl in Via Monte Grappa,2 - 21055 GORLA MINORE (VA) che organizza operazioni per le cure delle aree verdi cittadine pubbliche e private con il massimo scrupolo per dimostrare che con la sapienza di operatori esperti e con macchinari tecnologici, le zone già realizzate possono essere tenute sempre in forma efficiente e con un aspetto estetico gradevole per tutto il contesto cittadino.

Per la cura del verde a Gorla Minore contattate Mercante Srl.