Richiedi un Preventivo Gratuito!

Messa a dimora piante

La ditta Mercante Srl garantisce una perfetta messa a dimora delle piante per Gorla Minore e per tutta la provincia di Varese. Da oltre 40 anni presente sul mercato la ditta Mercante Srl l'azienda ha mantenuto i canoni del capostipite basandosi sull'alto e pregevole grado di esperienza e su valori quali la trasparenza e la competenza. La Mercante Srl si avvale di collaboratori di un certo livello che agiscono con perizia ed effettuano prestazioni precise nel settore della manutenzione delle aree verdi e di tutto qui servizi che riguardano i giardini pubblici o strutture private.

La messa a dimora piante a Gorla Minore: l’importanza di una procedura corretta

La messa a dimora delle piante viene effettuata da personale competente. Ci vogliono le giuste competenze per mettere a dimora le piante e per allestire un giardino. La ditta Mercante Srl è una di quelle aziende che si preoccupa di portare a successo questo tipo di prestazione sia per piante ornamentali che per quelle siepi decorative che a volte sono consigliate come recinzione per aree erbose di villette pubbliche, vialetti ghiaiosi e quant'altro. Prima di mettere a dimora una pianta occorre che si esegua una buona lavorazione del terreno che va effettuata alla fine dei mesi caldi. ll terriccio va arato ma con tecniche specifiche infatti, le zone da destinare a prato dovranno essere profonde al massimo 40 centimetri mentre quello dove le piante o le siepi andranno messe a dimora al massimo di 90 centimetri.

Dopo questa operazione potrà avvenire la fertilizzazione del terreno che eventualmente potrà anche essere corretto. Per verificare se si deve usufruire di questa correzione, occorre un esperto agronomo che con speciali apparecchiature fornite dalla ditta Mercante Srl verificherà se il terriccio si trova allo stato ottimale. Nel caso non si presentassero le condizioni adatte, il terreno va corretto mirando ad aumentare il ph e ciò avviene in quella terra troppo basica o troppo acida. La fertilizzazione invece, rende il terriccio ricco di elementi che servono alle piante per crescer bene ossia, azoto, fosforo, ferro e potassio. Se la Mercante Srl lo ritiene opportuno potrà effettuare un ammendamento al terriccio aggiungendo una serie di sostanze organiche che lo rendono idoneo alla messa a dimora di piante, siepi ed alberi.

Gli impianti di irrigazione: fondamentali nel completamento del servizio di messa a dimora piante

Dopo la messa a dimora delle piante occorre una adatta irrigazione. Affinché le piante possano crescere rigogliosamente, c'è bisogno che il terreno venga sapientemente irrigato e a questo provvederà la ditta Mercante Srl con impianti fissi di irrigazione oppure in opzione, con drenaggi adeguati. La decisione se irrigare in una maniera piuttosto che in un'altra dipende dal periodo infatti l'epoca adatta dipende dalla varietà degli elementi vegetali. Per alcune piante come quelle caducifoglie l'irrigazione va eseguita durante il periodo di riposo vegetativo poiché per le piante è una sorta di trauma subire l'irrigazione e devono poter accettare e superare questa fase subendo i minori danni possibili.

La messa a dimora delle piante decidue va effettuata quando il clima è mite come all'inizio dell'autunno o in primavera ma comunque prima che fioriscano o nascano nuove foglioline. Il discorso è diverso per le piante sempreverdi che devono essere trattate diversamente e anche durante la stagione invernale, l'importante è che l'operazione non venga eseguita dopo le gelate notturne.

Da non sottovalutare nella messa a dimora piante

Spesso quando ci si vuole cimentare nel fai da te, le piante non crescono come dovrebbero anzi rischiano di ammalarsi o addirittura di morire. La mercante Srl invece, agisce rispettando il periodo e le dimensioni delle buche dove impiantare le piante a seconda della loro varietà. L'impianto che viene fatto ossia la buca dove la pianta verrà messa a dimora, dovrà essere almeno il doppio rispetto alle dimensioni del recipiente in cui essa era contenuta. Infine si può ricoprire la buca di terra precedentemente trattata con gli adeguati fertilizzanti.

Quando si tratta di mettere a dimora alcune piante con un apparato radicale molto esteso, gli operai professionali della ditta provvederanno a tagliare le radici attorcigliate o compromesse e poi impianteranno la pianta senza che le radici rimaste si sovrappongano. Gli operatori stanno molto attenti all'esposizione della pianta infatti quando viene messa a dimora è necessario non esporla eccessivamente ai raggi solari altrimenti si brucerebbe. Quando si impiantano giovani alberelli è preferibile mettere dei tutori per proteggere la ramificazione e l'albero stesso dal suo ribaltamento a causa del vento.

La messa dimora di grandi alberi invece è una tecnica che tutte le ditte specializzate stanno adottando da qualche decennio per avere l'effetto pronto già nell'immediato in quelle aree che necessitano di essere attrezzate subito. La Mercante Srl adotta tattiche molto particolari per questo tipo di messa a dimora con macchinari all'avanguardia e con l'aiuto di agronomi esperti.

Messa a dimora piante Gorla Minore: perché affidarsi a Mercante Srl

Affidarsi alla Mercante Srl per la messa a dimora piante a Gorla Minore o nella provincia di Varese, è una scelta giusta se solo si vuole pensare ai numerosi vantaggi che l'azienda propone. Innanzitutto la trasparenza delle prestazioni, la sapienza di un illustre papà che ha tramandato la storia della ditta e la tempestività con cui gli operatori accorrono se c'è bisogno di manutenzione straordinaria. 

 

 

Preventivo Online Gratuito

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com