Richiedi un Preventivo Gratuito!

Ingressi

Avete bisogno di una ditta che si occupi di realizzazione ingressi a Gorla Minore? Il servizio di progettazione e realizzazione di un ingresso di grande effetto, affidatelo alla Mercante Srl. Dal 1971 presente sul mercato nel settore della manutenzione del verde, il lavoro e l'arte di saper curare le zone verdi e di saper realizzare con sapienza ingressi per strutture pubbliche o private mantenendoli sempre in ordine è passato di padre in figlio. 

Realizzazione ingressi per strutture pubbliche o private

La realizzazione di un piccolo angolo verde che si adatti a strutture sia pubbliche che private è di primaria importanza se si vuole dare prestigio ad un hotel, una scuola, una clinica o anche una soluzione abitativa indipendente. Un antico proverbio recita che 'L'ingresso è lo specchio della casa' e sono parole sagge poiché è proprio l'ingresso che appare come biglietto da visita a quella che deve essere una soluzione di prestigio.
Un ingresso, anche se di esigue dimensioni, deve essere fatto con maestria perché deve incantare, deve rimanere impresso nella memoria in modo indelebile ma soprattutto deve collimare col paesaggio circostante senza entrare in contrasto con esso. I canoni vanno rispettati per non alterare l'ambiente circostante con elementi poco consoni al contesto.

La scelta delle piante

La realizzazione di un ingresso comincia proprio con la scelta delle piante adatte a comporlo. Le misure vanno rispettate ed è inutile riempire uno spazio ristretto con piante ricche e rigogliose per poi farlo apparire come un ammasso di fogliame piuttosto che come un ingresso semplice ed esteticamente scenografico. Verranno consigliati alberi o piante che nel tempo non deturperanno l'area erbosa con la loro eccessiva crescita ma il giardino crescerà in maniera progressiva grazie anche ad un'adeguata manutenzione che sfoltirà le parti troppo piene in modo da donare alle piante la giusta aerazione e il giusto filtraggio dei raggi solari.
Sarà compito degli esperti scegliere piante bulbose, annuali o perenni tenendo sempre conto delle dimensioni. La scelta ottimale sono quelle pianti sempre verdi che non perdono la loro beltà nella stagione fredda e che raramente si seccano per il troppo gelo o per l'afa eccessiva. E' una scelta della quale bisogna tener conto per evitare inutile spreco di denaro per sostituire le piante debilitate o addirittura morte.

I consigli di Mercante Srl per la realizzazione di ingressi

Gli operatori professionali della Mercante Srl molte volte consigliano per gli spazi ristretti, di lasciare libero il centro del prato e recintarlo con siepi basse in modo da aumentare il senso di profondità della zona. Basterà collocare una piccola serie di piantine che serviranno ad abbellire e a rendere decorativo l'ingresso senza appesantirlo mentre se si vuole per forza far installare una pianta è preferibile sceglierne una che non cresca eccessivamente in altezza e farla collocare al centro dell'area. Si otterrà un effetto decisamente signorile che arrecherà prestigio alla struttura.

La realizzazione di un ingresso ampio: lo sviluppo degli spazi

Per quanto possa risultare difficile da comprendere, la realizzazione di un ingresso molto ampio è più difficoltosa di quella con uno spazio ristretto.
Innanzitutto il progetto deve essere eseguito accuratamente fin dall'inizio poiché è importante svilupparlo in tutte le sue numerose sfaccettature. E' basilare scegliere se realizzare un ingresso con elementi monocolore o vivacizzarlo con piante fiorite variopinte e di specie diversa. Lo stile rispecchia naturalmente i gusti del cliente che potrà propendere per un ingresso dallo stile inglese a quello più particolare formato da elementi rocciosi ma le opportunità sono praticamente infinite. Sono tutte soluzioni dalle mille sfaccettature che nella stragrande maggioranza di casi prevedono anche elementi particolari come piccole cascate o fontane caratteristiche in ferro battuto o massi e piccole rocce da porre in punti strategici per diversificare l'ingresso e dargli un tocco di originalità. E' importante anche la recinzione che anche in questo caso può essere realizzata con siepi anche alte visto che lo spazio è maggiore ma sempre quel tanto che basta affinché la scenografia interna sia ben visibile al visitatore.

Perché scegliere Mercante Srl per la realizzazione di ingressi a Gorla Minore

La Mercante Srl in Via Monte Grappa,2 - 21055 GORLA MINORE (VA) mette a disposizione della sua clientela, esperti giardinieri perché le piante o gli alberi vanno disposti a seconda dell'esposizione e solitamente non devono essere piantate ad oriente dato che il sole le colpirebbe fin dalle prime ore del mattino mentre nel primo pomeriggio verrebbero esposte ad escursioni termiche non indifferenti. Ovviamente la scelta potrà ricadere su piante che tollerano questo tipo di condizione ma di solito quando il sole cala proprio a picco si di esse, si corre il rischio che si brucino. Un occhio di riguardo invece bisogna darlo alle temperature e cercare d scegliere piante che durante le nottate gelide non rischino di morire. D'altra parte per il personale di una struttura è impensabile far trasportare tutte le piante all'interno se sono munite di vaso quindi bisogna optare per quelle piante resistenti che anche essendo interrate non vengono colpite da micro turbolenze dovute alle repentine variazione del clima. E a proposito di realizzazioni di ingressi caratteristici e suggestivi spesso abbelliti con impianti di illuminazione o di irrigazione, bisogna pensare anche alla praticità e di questo si farà carico la ditta Mercante che si adopererà per far installare dai propri tecnici, le prese adatte ad ogni specifica situazione.

Avvaletevi di un'azienda leader nel campo della realizzazione di ingressi a Gorla Minore e in tutta la provincia di Varese

Approfittate dei grandi vantaggi che vi offre la Mercante Srl nella realizzazione ingressi a Gorla Minore e non sottovalutate una consulenza nel caso voleste far realizzare un piccolo ingresso verde. Sicuramente rimarrete sorpresi dalla cortesia e la disponibilità ma soprattutto dall'infinità di idee gradevoli che la ditta propone.

 

Preventivo Online Gratuito

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com