Richiedi un Preventivo Gratuito!

Giardini rocciosi

Per la progettazione e realizzazione di giardini rocciosi a Gorla Minore rivolgetevi a Mercante Srl

Il giardino roccioso: una realtà di infinita bellezza che la Mercante Srl può aiutarvi ad eseguire. Da sempre il giardino roccioso è una delle realtà più sorprendenti che gli abitanti di villette custodiscono nei loro sogni, ed è importante trovare una ditta che sia in grado di progettarlo e realizzarlo sfruttando idee originali e di pregio. Mercante Srl è attualmente è una leader nel suo settore e si avvale di personale altamente qualificato che usa attrezzature tecnologiche e di ultima generazione per realizzare prestazioni eccellenti e gratificare le strutture private e pubbliche che richiedono determinate e specifiche soluzioni. Per la progettazione e la realizzazione di giardini rocciosi a Gorla Minore sia per privati che per realtà pubbliche contattate Mercante Srl.

La meraviglia nel possedere un giardino roccioso

La stima per un'azienda come la Mercante Srl proviene forse, proprio dall'abilità con cui vengono realizzati i giardini rocciosi. Questi sono molto diffusi sul territorio nazionale ma molti non hanno le prerogative giuste per appartenere alla sfera prediletta dalle strutture aziendali o dai proprietari di soluzioni abitative indipendenti. 
Ce ne sono molte nelle villette a schiera anche se oggi si tende a dare più spazio ai laghetti artificiali che non mancano quasi mai nei grandi centri commerciali delle grandi metropoli o nelle are verdi antistanti a strutture autorevoli. Senza nulla togliere a questi elementi suggestivi, il giardino roccioso rimane per eccellenza quello senza nessun scempio estetico e formato da piante di montagna e attualmente sono molto di moda le rocce 'locali'.

Per la progettazione e la realizzazione di giardini rocciosi a Gorla Minore, contattando Mercante Srl avrete un valido servizio eseguito da esperti nel settore.

Esempi di giardini rocciosi

Il giardino roccioso per antonomasia è quello dove si trovano le piante alpine anche se naturalmente è il cliente a fare le propria scelte personale. I cactus che vengono definiti piante spugnose non sono particolarmente adatte a questo tipo di giardino ma è meglio tenerli in vaso. Le piante alpine sono quelle piccole pianticelle che vivono nelle zone montane e crescono tra gli interstizi delle rocce. Hanno un 'portamento strisciante' che consente loro di rimanere vicine se le temperature si abbassano in maniera notevole. E' chiaro che saranno gli esperti dell'azienda a consigliare se mettere o meno queste piante in giardino dato che richiedono terreni drenati ed in pendenza anche se si adattano a condizioni molto 'povere' ma bisogna saperle trattare visto che verrà caldamente consigliato di non concimarle eccessivamente e non annaffiarle in maniera abbondante.

Queste piante sono invece consigliate in quelle realizzazioni di giardini rocciosi dove non batte eccessivamente il sole visto che le pianticelle non sopportano il calore intenso. Proprio perché le piante alpine richiedono un habitat particolare, spesso vengono consigliate piante rupestri tra cui sono presenti anche arbusti che hanno la caratteristica di adattarsi ai suoli sassosi o ricchi di ciottoli tanto è vero che vivono anche in zone marine. La loro fioritura è molto vivace e dona una bella estetica al giardino. Saranno gli esperti della Mercante Srl a valutare con specifiche analisi qual'è il tipo di terreno adatto per poter piantare determinate piante.

Tipologie e dimensioni dei giardini rocciosi

Desiderate conoscere le diverse tipologie di giardini rocciosi a Gorla Minore? Ci sono una variegata gamma di giardini rocciosi ma affinché il risultato finale sia ottimale occorre che gli esperti operatori della Mercante Srl valutino quale realizzare. Ogni tipologia richiede un trattamento adatto quindi si esige un approfondito studio della zona destinata a diventare giardino roccioso. Questo potrà essere anche realizzato tipo un'aiuola che però richiede categoricamente dello spazio in larghezza quindi si può costruire solo in zone di vasta dimensione magari che abbiano come sfondo un caratteristico boschetto. Gli operatori assecondano le volontà della clientela ma elargiscono anche consigli preziosi di cui è meglio fare tesoro infatti spesso alcuni giardini rocciosi anche essendo belli, appaiono come veri e propri monumenti poiché piazzati in posti poco idonei al paesaggio circostante.

I consigli di Mercante Srl per un perfetto giardino roccioso

La Mercante Srl consiglia diverse tipologie di roccia per realizzare un giardino. La rocca locale è decisamente la migliore ed il giardino apparirà molto rupestre e più naturale ma naturalmente sarà la stessa ditta a fornire la vostra area di materiale roccioso idoneo allo scopo. Ci sono elementi molto gradevoli che riescono a far realizzare un giardino roccioso naturalistico ed abbastanza verosimigliante a quelli forniti dalla natura. Un abile agronomo vedrà quale sarà il modo migliore per trattare il terriccio che nei giardini rocciosi paesaggistici è ghiaioso e bisogna perciò tentare di riprodurre questo tipo di condizione per favorire una soluzione drenante per le piantine.

Non bisogna preoccuparsi se il terriccio dell'area su cui si vuole costruire il giardino roccioso non ha le caratteristiche adatte poiché qualsiasi terreno si può combinare con torba e ghiaia e alcune volte con determinate quantità di sabbia o pietre finissime. Le parti dove il progettista in sinergia con il cliente, decide di installare le rocce saranno adeguatamente trattate in modo che le piante possano crescere rigogliosamente appoggiandosi senza problemi sulla roccia che diventerà una sorta di habitat naturale per loro. Il posizionamento delle rocce avviene dopo una particolare metodica che prevede l'ubicazione di materiale pietroso, erba falciata o fibre geotessili che sono efficaci per trattenere la terra. E' importante assicurarsi efficienza e disponibilità.

La Mercante Srl assicura alla sua clientela la massima efficienza e tra i numerosi vantaggi che la ditta offre, si otterrà la perfetta sinergia tra il personale operativo, i progettisti ed il cliente stesso che resterà soddisfatto delle prestazioni richieste e sicuramente avrà un valido motivo per ritornare ad usufruire dei servizi di questa valida azienda.

Preventivo Online Gratuito

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com